
Cultura e Spettacoli / Tirano e Alta valle
Sabato 19 Ottobre 2013
“Quo Vadis” torna in scena
Largo allo show “di tutti”
Commedia autoprodotta per la compagnia teatrale di Bormio
Stasera la prima, poi via al minitour nelle sale dell’Alta Valle

Bormio
Stasera, dopo un piccolo periodo di inattività, la storica compagnia teatrale “Quo Vadis” di Bormio torna a calcare la scena con la commedia brillante “Non entrate in quella sala... se ci tenete alla salute”.
L’appuntamento, oggi e domani, è alle 21 alla sala Cristallo dell’oratorio di Bormio.
Inizia da qui, infatti, la tournée autunnale del sodalizio che nei prossimi giorni sarà impegnato nelle repliche previste in tutto il mandamento, sempre alle 21, dalla Valfurva (26-27 ottobre all’auditorium), a Semogo in Valdidentro (3 novembre nuova sala teatro) giungendo poi a Cepina, in Valdisotto (9 novembre all’auditorium) e Grosotto (16 novembre, sala don Giovanni Rapella).
Risate assicurate, per il pubblico, grazie ad un testo che, per la prima volta in assoluto, è stato scritto interamente da tutti gli elementi della compagnia.
«Ognuno – ci hanno fatto sapere dal gruppo - ha contribuito con
La commedia narra la storia di Ernesto ed Evaristo, due fratelli molto uniti con dei genitori alquanto bizzarri.
I due decidono di cambiare vita incappando però nell’ “avvenente” Grimilde, nell’improbabile dottor Rocco e nel suo infermiere oltre che nel bizzarro e mutevole personaggio di nome Cadalberto.
Quest’anno la compagnia ha deciso di destinare i ricavi delle serate (dedotte solamente le spese per la messa in scena) agli asili di Bormio e Piata. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA