Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Sabato 30 Novembre 2013
“Prima” della Scala a Sondrio
Sant’Ambrogio con la Traviata
La diretta sarà trasmessa dalle 18 in streaming per gli spettatori dell’auditorium Torelli.
L’ingresso è gratuito, prevista un’introduzione dalle 17 e un buffet tra il primo e il secondo atto
È ormai una tradizione sondriese, un appuntamento per appassionati e non che grazie al Comune di Sondrio e al lavoro di un gruppo di appassionati da otto anni si ripete con grande successo.
Stiamo parlando della trasmissione in diretta della prima del Teatro alla Scala.
L’opera che quest’anno inaugura la stagione 2013-2014 è La Traviata di Giuseppe Verdi ,certamente una delle opere più famose del compositore italiano, e la prima è in programma come sempre il 7 dicembre, quest’anno un sabato.
«Come per gli altri anni trasmetteremo la diretta de La Traviata all’Auditorium Torelli, dove verranno garantiti la massima visione e ascolto dell’opera» ha affermato l’Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio Marina Cotelli alla presentazione dell’iniziativa.
Per tutti gli interessati, dunque, l’appuntamento è per sabato 7 dicembre all’Auditorium Torelli.
L’ingresso è gratuito e l’inizio della diretta è previsto per le 18, ma dalle 17 le persone potranno prendere posto e ascoltare l’introduzione all’opera di Nello Colombo.
Lo spettacolo che durerà due ore e quaranta minuti, prevede un intervallo (tra il primo e il secondo atto) durante il quale a tutti i partecipanti verrà offerto un buffet, un’occasione per scambiarsi anche gli auguri di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA