Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Sabato 21 Marzo 2015
Prima assoluta di “Juliette” . E Linnemann sarà a Morbegno tra i Colours
Al Sant’Antonio questa sera l’artista che con la sua melodia ha ispirato la composizione del Maestro Campia, direttore dell’orchestra di ragazzi che la eseguirà
I Colours sono protagonisti del concerto di stasera nell'ambito del quinto Festival Pianistico Città di Morbegno. L'orchestra di giovani diretta da Giovanni Campia si esibirà all'Auditorium Sant'Antonio alle 21, con un programma del tutto speciale. Sarà infatti eseguita in prima assoluta la composizione di Campia “Juliette”, ispirata alla melodia dallo stesso titolo, composta dalla chitarrista inglese di origini olandesi Maria Catharina Linnemann, che sarà presente sul palco insieme ai ragazzi.
Naturalmente i Colours proporranno anche in versione essenzialmente “unplugged” il loro collaudato repertorio fondato su rivisitazioni di brani di cantautori (De Andrè, Tazenda, Loreena McKennitt, Enya) e pop internazionale (Coldplay, REM, Madredeus), insieme a composizioni originali di Campia, alcune delle quali firmate insieme a Consuelo Orsingher e Stefano Sposetti.
Oggi la formazione, che ha subito nel tempo qualche normale variazione rispetto ai musicisti originali, vede due cantanti soliste, Lara Rogantini e Martina Ferro, insieme a Natalia Rogantini (cori), Astrid Schiappadini e Tommaso Clementi (chitarre), Tiziano Giudice (violino), Giovanni Volpe (violoncello), Arianna Campia (chitarre), Alessandro De Maestri (pianoforte), Elisa Baffero (tastiera), Paolo Biavaschi (basso) e Andrea Ghelfa (batteria).
© RIPRODUZIONE RISERVATA