Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Martedì 19 Settembre 2017
PlayMorbegno, presentata la stagione
Gli appuntamenti sono più di trenta. I “luoghi della cultura” cornice per le proposte che spaziano dal rock alla classica, dalla danza ai cori e al teatro
Si alza il prossimo 22 settembre per chiudersi il 14 luglio dell’anno prossimo il sipario di PlayMorbegno, la stagione artistica sostenuta dal Comune di Morbegno e presentata in sala Boffi nel complesso Sant’Antonio, uno dei luoghi ospitanti dei diversi appuntamenti in calendario « ma non sarà il solo - ha detto Claudio D’Agata, assessore comunale alla Cultura durante la conferenza stampa di presentazione della stagione- perché la programmazione composta da una varietà di proposte si terrà sull’intero palco di Morbegno, cioè nei luoghi della cultura della cittadina, dall’auditorium S. Antonio al chiostro omonimo, da palazzo Malacrida alle chiese cittadine. Si tratta di un’edizione di alto livello con proposte che vanno dalla musica rock alla classica, dalla danza ai cori sino al teatro».
La stagione si divide in quattro settori : la “Morbegno classica” con le associazioni culturali Pianissimo, Musica Viva, l’associazione Musicale “Claudio Monteverdi”, l’associazione Musicale “Gaudenzio dell’Oca”, l’Orchestra Antonio Vivaldi, l’Orchestra di Fiati della Valtellina; quindi “Danza e teatro” con l’associazione culturale Performing danza di Stefania Curtoni e Fonderia Mercury; il “Qm live” del Quadrato Magico e la “Filarmonica di Morbegno” a cura del sodalizio omonimo». Si parte venerdì 22 settembre alle 21 al chiostro Sant’Antonio con il concerto “Viva Vivaldi!” a cura dell’Orchestra Antonio Vivaldi con Tommaso Benciolini, flauto e Marcello Miramonti, violino diretti da Lorenzo Passerini ( ingresso libero).
© RIPRODUZIONE RISERVATA