Cultura e Spettacoli / Lecco città
Giovedì 06 Dicembre 2012
Palladium digitale con Verdone
E a Lecco c'è il tutto esaurito
Tutto esaurito da giorni per l'arrivo in città di Carlo Verdone. Lui è l'uomo di cinema giusto per l'inaugurazione ufficiale del digitale al Palladium di Castello, questa sera, giovedì 6 dicembre, dalle 20. Sarà con don Egidio Casalone, il padrone di casa, mons. Dario Viganò, Presidente dell'Ente Spettacolo della Cei e Angelo Chirico dell'Associazione Sale Cattoliche di Milano e incontrerà il pubblico prima della proiezione del suo ultimo film, "Posti in piedi in paradiso".
L'attore e regista ha un grandissimo potere di richiamo e non è un caso che la sala del Palladium sia esaurita da giorni (ma la cosa era facilmente prevedibile e da mettere in conto). Il cinema, soprattutto quello italiano, ha bisogno di attirare spettatori, che tutta una serie di "device" tecnologici orienta ormai verso altre forme di consumo che non sia la sala cinematografica e il grande schermo.
Ma al di là di questo dato, Carlo Verdone è giusto perché con il suo lavoro ha creato un ponte fra generi e generazioni. E ora questa capacità di creare collegamenti, di unire, lo proietta metaforicamente verso il futuro. Con il taglio del nastro Verdone porta il Palladium, e la distribuzione di cinema nelle sale, verso nuove frontiere tecnologiche.
Ampio servizio nell'edizione de La Provincia di Lecco di giovedì 6 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA