Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Sabato 15 Marzo 2014
Ottavo Richter al Masegra
Sarà “Una bella serata”
Appuntamento da non mancare al castello che domina Sondrio
La sezione ritmica della band è targata Delebio con i fratelli Xeres
Questa sera a Castel Masegra il GIT (Gruppo di Iniziativa Territoriale) festeggia insieme a soci e simpatizzanti il 15° anniversario di fondazione di Banca Etica.
Per l’occasione, tra le altre iniziative, è stato organizzato un concerto con gli Ottavo Richter (inizio alle ore 21.05) che seguirà il ricevimento al castello (ore 20.45) e il saluto di benvenuto ai partecipanti.
Gli Ottavo Richer sono un sestetto milanese che si muove tra jazz, funk e swing con una sezione ritmica “turbo powered” formata dai fratelli delebiesi Paolo e Marco Xeres.
La band schiera una prima linea di fiati composta dal trombettista Raffaele Kohler, dal sassofonista Domenico Mamone e dal trombonista Luciano Macchia che si scambiano i ruoli solisti con la chitarra “indisciplinata” di Alessandro Siccardi. Ottavo Richter propone una divertente e affascinante miscela di dondolii swing anni ’40, folate funk e irrestibili ritmi jazz, ricca di colore e calore che spinge spesso alla danza. Nel loro ultimo disco “Una bella serata” ci sono ospiti illustri e composizioni degli stessi Xeres. Sono stati spesso la colonna sonora di trasmissioni tv sulla RAI insieme alla Banda Osiris.
© RIPRODUZIONE RISERVATA