Cultura e Spettacoli
Mercoledì 10 Settembre 2014
Opera lirica, Passerini
con “L’Elisir d’amore” farà il bis
Il Maestro morbegnese sarà protagonista sabato 20 settembre all’Auditorium di Morbegno e domenica 21 settembre al Teatro della Società Operaia di Chiavenna
Doppio appuntamento con L’Elisir d’Amore diretto dal morbegnese Lorenzo Passerini, sabato 20 settembre all’Auditorium di Morbegno e domenica 21 settembre al Teatro della Società Operaia di Chiavenna, alle 20.30.
Il ricavato delle due serate (da sempre l’orchestra Vivaldi è impegnata nel sociale) sarà interamente devoluto all’associazione Giuliana Cerretti per l’Oncologia.
«È un grandissimo onore per me poter proporre un’opera lirica in Valtellina - sottolinea Passerini presentando la sua nuova opera - luogo in cui non è usuale trovare spettacoli di questo genere».
Per la doppia occasione il cast sarà composto da cantanti di livello internazionale: Anna Delfino sarà la scaltra fittavola Adina, Livio Scarpellini interpreterà il giovane Nemorino, Giovanni Guerini ricoprirà il ruolo del buffo dottor Dulcamara, Roberto Maietta vestirà i panni del sergente Belcore e Serena Erba sarà la bella contadina Giannetta.
Soldati e contadini saranno interpretati dal coro “Circolo delle Quinte” di Cernobbio, preparato per l’occasione dal soprano Ilaria Taroni. La regia sarà affidata all’eclettico Luigi Monti, musicologo e melomane ormai noto al pubblico valtellinese, mentre Bonny e Giacomo Belotti Masserini cureranno la scenografia, un allestimento originale, che promette d’essere, allo stesso tempo, eclettico e tradizionale. Dei costumi di scena si occuperanno Giovanna Gusmini e Paolo Cortinovis.
I biglietti si possono acquistare i biglietti in prevendita presso Musica Chiavenna di Ferruccio Tavasci, a Chiavenna in Via Dolzino, 14 (tel. 0343 32629), e presso i morbegnesi Vanradio, in Via Vanoni, 44 (tel. 0342612788) e Consorzio turistico Porte di Valtellina in Piazza Bossi, 7/8 (tel. 0342601140).n C. Del.
© RIPRODUZIONE RISERVATA