Ufficializzato il programma della settima edizione del presepe vivente in programma il 6 gennaio giorno dell’Epifania, nelle vie del centro storico della frazione di Onno di Oliveto Lario che si trasformerà in un villaggio animato da pastori, artigiani e contadini, impegnati nei lavori del passato. Nelle vie verranno allestite le postazioni del pescatore, del falegname del fabbro e delle tessitrici, ma anche quelle dei contadini con i loro prodotti. Il tutto attorno alla Natività con Giuseppe, Maria e Gesù.
La manifestazione prenderà il via alle 14 ed è consigliato accedere al presepe vivente da vicolo Pescatori. Fino alle 16.15 si potrà girare tra le varie postazioni, alle 16.30 nella chiesa di Onno, il parroco don Marino Colombo impartirà la benedizione a tutti i bambini presenti. Sarà poi la volta della grande tombola “il tombolone” nel vicino oratorio.
Ad organizzare il pomeriggio tra Natività e divertimento è un gruppo di volontari della parrocchia di San Pietro Martire. Coinvolte un centinaio di persone tra attori, figuranti, e volontari impegnati nelle varie attività. In un’atmosfera unica, numerosi personaggi animeranno il centro storico del paese portando in scena i mestieri delle antiche botteghe artigiane, grazie all’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi originali come telai per la tessitura, banchi per calzolai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA