Cultura e Spettacoli
Martedì 11 Febbraio 2014
Omaggio a Johnny Cash
Protagonisti i Club Voltaire
Rock al Circolo di Mariano, i più attesi saranno i perugini “Fast Animals & Slow Kids”
Al Circolo di Mariano Comense (via Emanuele d’Adda 13; info: circolocircolo.it) il palinsesto settimanale è ricco, come di consueto.
Lo start è suonato già questa sera quando è atteso lo show-omaggio al grande Johnny Cash. A chi sarà affidato? Alla performance di Antonio Gallo, leader dei Club Voltaire (formazione rock che propone brani degli anni Sessanta-Novanta). A fare da contorno, ricreando l’atmosfera migliore per un omaggio al “Man in Black” americano, la degustazione di vini accompagnata da prelibatezze gastronomiche ad hoc (inizio ore 20.30; degustazione 10 euro; live dalle 22).
Studenti universitari
Mercoledì torna l’appuntamento infrasettimanale dedicato agli studenti universitari. Come “di moda” in tanti locali, da Milano alla provincia lombarda, il mercoledì promozioni per le ragazze e consumazioni (2 a 7 euro) a prezzo speciale: basta avere con sé un tesserino (il proprio!) uni in corso (ingresso gratuito).
Il Circolo punta sulle giovani leve, sui gruppi che sempre più spesso faticano a trovare palchi e contatto con il pubblico per esprimere le proprie potenzialità. Per valorizzare un humus musicale decisamente fertile, racchiuso nel triangolo ideale che ha per vertici Lecco, Como, Monza, il locale di Mariano ogni giovedì ospita la serata “Local. Le notti delle scene musicali” (ingresso gratuito). Un’occasione di scambio tra band e pubblico, di confronto tra musicisti, di crescita e di promozione. Sul palco musica live; sul sito del Circolo, invece, trovate informazioni e modalità per prenotare la vostra serata dal vivo, e su come inserire il nome della propria band nella mappa digitale. E così essere facilmente rintracciabili dai locali interessati.
Sono sempre più ricordati, con nostalgia, con il sorriso. Sono gli anni Novanta che nei locali stanno avendo un’esplosione di favori. Venerdì al Circolo il “Megamix Party”, il format che ripropone il meglio (o il peggio, a seconda dei gusti in fatto di musica) dell’ultimo decennio del secondo millennio. Questa settimana il live dei Time Out (tribute band agli 883 e Max Pezzali) e il dj-set a tema (ingresso 5 euro con chupicircolo).
Rock italiano
La notte più attesa è quella di sabato. Quando il Circolo diventa centro d’attrazione per la buona musica rock italiana (ingresso 5 euro). Da Perugia arrivano i Fast Animals & Slow Kids, che nei mesi scorsi si sono segnalati aprendo i concerti dei milanesi Ministri; saranno loro gli headliner della serata. Il quartetto rock umbro sta girando il Belpaese dal Veneto alla capitale nell’ambito di una tournée di presentazione del nuovissimo disco, “Hybris”, in uscita il prossimo 18 marzo. In apertura, da Varese, il sound de Il tè degli Orsi; i Decabox, invece, presentano il nuovo album.
Domenica l’ape-cena ha il sapore della tarda sarda. Ad accompagnare gli stuzzichini, con le luci soffuse e l’atmosfera rilassata della domenica, sono attesi i cagliaritani The Heart and The Void (happy hour dalle 19; consumazione 6 euro; ingresso libero).
© RIPRODUZIONE RISERVATA