Cultura e Spettacoli / Lecco città
Martedì 25 Giugno 2013
Omaggio a De Andrè
stasera al Palladium
Le Acli di Lecco, nell’ambito della manifestazione “Un ponte per la città”, propongono al cine-teatro Palladium il concerto del gruppo musicale “Nowhere Now Here”, un tributo alla musica di Fabrizio De Andrè e quella del “PFM Live ’79”. Il concerto si terrà stasera alle 21
Le Acli di Lecco, nell’ambito della manifestazione “Un ponte per la città”, propongono al cine-teatro Palladium il concerto del gruppo musicale “Nowhere Now Here”, un tributo alla musica di Fabrizio De Andrè e quella del “PFM Live ’79”. Il concerto si terrà stasera alle 21.
I “Nowhere Now Here” (o NNH) sono un gruppo musicale della provincia di Lecco che suona un progressive rock anni ’70 molto apprezzato.
Il gruppo si esibisce ormai da sei anni in tutta la provincia offrendo un repertorio di cover dei più grandi gruppi progressive della storia del rock: Genesis, King Crimson, Yes, Gentle Giant, Van Der Graaf Generator, PFM, Banco del mutuo soccorso, Orme e Area.
Nel 2011 i NNH pubblicano il loro primo singolo “Clessidra” in un demo contenente anche cover di livello quali: Impressioni di Settembre della PFM e Firth of Fifth dei Genesis.
I NNH hanno quindi preparato il loro nuovo progetto: riportare alla luce uno dei migliori prodotti di tutta la musica italiana, il mix tra la poesia di Fabrizio De Andrè e la potenza della prog-rock-band PFM, raccolti in un doppio album registrato dal vivo tra il 1979 e il 1980.
I NNH allargano la loro formazione e contano oggi sei membri: l’obiettivo è riprodurre dal vivo questo favoloso album il più minuziosamente possibile, curando i dettagli , cercando di non snaturare le emozioni che la voce del “Faber” da sempre suscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA