Nameless Festival, si alza il sipario sulla decima edizione

Tre giorni di musica e divertimento nel pratone della Poncia ad Annone Brianza. Attesi 90mila giovani

Si alza il sipario sulla decima edizione del Nameless Festival. A inaugurare i cinque palchi del Festival, tra poche ore, saranno Ahadadream, Alesso, la vincitrice del festival della Canzone italiana di quest’anno, Angelina Mango, Ava, Bad Boombox, Benny Benassi, Boys Noize, Camo & Krooked, Cassö, Clara, EDMMARO, Greg Willen, Hybrid Minds, Il Pagante, Il Tre, Justice, K Motionz, Koven, Luca Agnelli, Maddix, Marlon Hoffstadt, Sally Cruz, Silent Bob & Sick Budd, Slings e Vale Pain.

A scatenare il pubblico sabato 15 giugno saranno invece le performance di Bello Figo, Boro, Chase & Status (dj set), Claptone, David Penn, Deadmau5, Diss Gacha, EDMMARO (nottelunga), Eiffel 65, Eptic, HOL!, Imanu, Kenya Grace (live), Kungs, Level Up, Low Steppa, Miles, Naska (live), Nello Taver, Pino D’Angiò, Riva Starr, Rudeejay, Sam Divine, Steve Angello, Subtronics, Tony Boy e Wooli.

Il festival si chiuderà in bellezza domenica 16 giugno con le esibizioni di Anna, Annalisa, Artie 5ive, Bizarrap, Damianito, Digital Astro, Dj Snake, Dombresky, Hardwell, Ian Asher, Jazzy, Jersey (live), Kid Yugi, Melvo Baptiste, Merk & Kremont, Nerissima Serpe + Papa V, Niky Savage, Oppidan, Parisi, Roger Sanchez, Sammy Virji, Sidepiece, Testpilot, The Shapeshifters, Tony Effe, Yasmin e Yung Snapp.

Con l’edizione 2024 Nameless Festival si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, iniziata ormai 10 anni fa. Proprio il mese, peraltro, la cantante Annalisa aveva anticipato la propria partecipazione al Nameless, pubblicando sui canali social l’elenco delle date del suo nuovo tour estivo, che partirà il 16 giugno proprio da Annone Brianza. Con la partecipazione della star ligure, ma anche della vincitrice del Festival di Sanremo di quest’anno, anche il pop sembra iniziare a farsi più spazio sui palchi dell’area di 400mila metri quadrati della Poncia, immersa nella natura e situata tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini.

Per il 2024, sono previste novità anche dal punto di vista viabilistico. I posteggi, infatti, quest’anno saranno gratuiti e verranno “ridisegnati” al fine di consentire a tutti di raggiungerli più facilmente e garantire fluidità sulla statale 36. L’anno scorso erano in via per La Poncia ad Annone, nella zona industriale di Molteno, nelle vie al Pascolo e del Carreggio a Bosisio.

Non solo, però, una migliore viabilità, ma anche vivibilità del festival: per l’edizione 2024, infatti, Nameless ha deciso di abolire i token: dopo essere stato il primo evento in Italia a utilizzare questa tipologia di moneta, un “gettone” elettronico ricaricabile, il festival ha scelto di abbandonarlo e di consentire ai partecipanti di acquistare prodotti e servizi più velocemente attraverso il proprio smartwatch, smartphone o carta di pagamento.

L’evento, ormai divenuto trasversale e apprezzato in tutta Italia, Europa e Usa, anche nella prossima edizione darà impulso al tema della sostenibilità ambientale: verranno infatti posizionate nell’area della Poncia postazioni che erogheranno gratuitamente l’acqua.

Un’altra novità riguarda il ritorno della partnership con Radio 105, che, come radio ufficiale, comunicherà l’evento attraverso un imponente piano media. Radio 105 sarà presente sul posto con i propri talent e coinvolgerà, con i propri canali on air e social, tutto il mondo 105.

© RIPRODUZIONE RISERVATA