Nameless 2024, primi passi alla Poncia

E’ in corso la costruzione delle strutture che dal 14 al 16 giugno saranno il fulcro del festival musicale. Gli organizzatori: «Stiamo studiando un piano con le autorità locali per ridurre i disagi del territorio»

Tira aria di Nameless: il Music Festival si avvicina e, infatti, l’area della Poncia - tra Annone e Molteno - è già tutta un cantiere. Proprio in questi giorni è iniziata la costruzione delle strutture, suscitando grande attenzione e alimentando la curiosità di chi attende di prendere parte a quello che, più di tutto, è ormai una full immersion esperienziale. Il Festival si terrà dal 14 al 16 giugno.

Sulla location vengono innalzati padiglioni e palchi - che saranno cinque - ma non meno impegnativo è per l’organizzazione gestire ciò che sta fuori: «La volontà - assicura lo staff di Alberto Fumagalli, il fondatore di Nameless - è quella di prevenire qualsiasi disagio in termini di viabilità e sosta. Sono in atto proprio in questi giorni i contatti con le autorità per definire nei minimi dettagli questi aspetti».

Fumagalli punta sul miglioramento dei servizi e a raggiungere le 50mila presenze giornaliere. Dopo la prima edizione a Lecco del 2013, infatti, l’evento è cresciuto sempre più. Dalle 5mila persone al giorno del 2015 si è arrivati alle 17mila del 2019; con l’edizione 2024, Nameless Festival «si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia: tante - fa sapere il promoter - saranno le novità: non solo l’abolizione dei token, ma anche acqua e parcheggi gratuiti. Radio 105 sarà la radio ufficiale del Nameless: sarà presente sul posto con i propri talent e coinvolgerà, attraverso i canali on air e social, tutto il mondo 105».

A inaugurare i cinque palchi del Festival, venerdì 14 giugno, saranno Ahadadream, Alesso, Angelina Mango, Ava, Bad Boombox, Benny Benassi, Boys Noize, Camo & Krooked, Cassö, Clara, Edmmaro, Greg Willen, Hybrid Minds, Il Pagante, Il Tre, Justice, K Motionz, Koven, Luca Agnelli, Maddix, Marlon Hoffstadt, Sally Cruz, Silent Bob & Sick Budd, Slings e Vale Pain. A scatenare il pubblico sabato 15 giugno saranno invece le performance di Bello Figo, Boro, Chase & Status (dj set), Claptone, David Penn, Deadmau5, Diss Gacha, Edmmaro (nottelunga), Eiffel 65, Eptic, HOL!,Imanu, Kenya Grace (live), Kungs, Level Up, Low Steppa, Miles, Naska (live), Nello Taver, Pino D’Angiò, Riva Starr, Rudeejay, Sam Divine, Steve Angello, Subtronics, Tony Boy e Wooli. Il Festival si chiuderà domenica 16 giugno con le esibizioni di Anna, Annalisa, Artie 5ive, Bizarrap, Damianito, Digital Astro, Dj Snake, Dombresky, Hardwell, Ian Asher, Jazzy, Jersey (live), Kid Yugi, Melvo Baptiste, Merk & Kremont, Nerissima Serpe + Papa V, Niky Savage, Oppidan, Parisi, Roger Sanchez, Sammy Virji, Sidepiece, Testpilot, The Shapeshifters, Tony Effe, Yasmin e Yung Snapp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA