Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Sabato 17 Settembre 2016
Morbegno, che InCanto! Capitale per un giorno dei cori della provincia
Il via domani dalle 14 in piazza San Giovanni . Le formazioni si esibiranno in sei punti diversi della città fino alla cena finale al Polo fieristico
Per un giorno Morbegno si fa palcoscenico itinerante della musica corale. Dalle due di domani pomeriggio sino a sera nella cittadina del Bitto risuoneranno le note del Meeting InCanto curato dall’Usci (Unione società corali italiana) delegazione di Sondrio. Dopo la città del Mera e quella abduana di Tirano, le corali per questa edizione si incontreranno infatti a Morbegno, facendo da apripista con un grande evento all’autunno caldo morbegnese che fra una settimana ospiterà le cantine, poi la Mostra del Bitto.
Il programma prevede alle 14 i saluti istituzionali in piazza San Giovanni; alle 14.45 l’inizio dei concerti corali presso le diverse location, sei per la precisione: dal museo civico morbegnese di fianco alla biblioteca di via Cortivacci, al salotto buono della città, l’auditorium Sant’Antonio e il suo chiostro, dall’antica chiesa di San Pietro sino alla chiesa dell’Assunta per passare da piazza Dei Caduti nel centro cittadino.
Si daranno il cambio sul palco morbegnese le corali Alpi Retiche, La Bajona, Bernina, Cai Sondrio, Cai Valmalenco, Dei Cech, Cime Di Redasco, Clara Wieck, Cuore Alpino, Desdacia Tellini, Eco Del Mera, Montagne Mie, Monti Verdi, San Vittore,Vetta; l’ensemble Vocale Cantinbanco; i gruppi vocali Gogoris Gospel Choir, Happy Chorus, Li Ósc’ da Forba e Zimmer Frei. Secondo il programma, alle 19 ci sarà la chiusura del Meeting, cioè delle varie esibizioni, quindi ci si avvierà verso il polo fieristico per la cena, la giornata si chiuderà alle 22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA