Morbegnese, è iniziato “Ciò che è stato è parte di noi, Esperienze ed emozioni”

Un ampio programma di eventi culturali che si snoderanno questa estate mirati al recupero delle cappellette votive sulla costiera retica

È partito martedì pomeriggio il calendario dal titolo “Ciò che è stato è parte di noi, Esperienze ed emozioni”. Si tratta di un ampio programma di eventi culturali che si snoderanno questa estate mirati al recupero delle cappellette votive sulla costiera retica nel Morbegnese.

Martedì è toccato al laboratorio creativo per bambini alla cappelletta Re. «Un laboratorio creativo outdoor- spiega Patrizia Rovedatti del gruppo spontaneo “Ciò che è stato è parte di noi” - che ci ha dato grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’ evento. Giulia Bogialli esperta educatrice di laboratorio artistico/creativi ha proposto un laboratorio che ha permesso a ogni bambino di esprimere il massimo e liberamente la propria creatività . Ringraziamo il Comune e La Pro loco di Civo, i genitori interessati e accorsi al laboratorio, Sigma di via Forestale di Morbegno per la merenda offerta ai bimbi e invitiamo tutti i cittadini a partecipare alle nostre iniziative proposte per sostenere i restauri delle cappellette durante queste settimane».

La programmazione infatti prosegue lunedì 12 agosto con Sotto le stelle con Loris e Patrizia alle 21 a San Bernardo (bisogna portare una torcia e un tappetino, per un massimo di 35 persone); è richiesto un contributo di 10 euro a partecipante (in caso di maltempo l’iniziativa viene annullata). Martedì 20 agosto invece Cappellette e chiese da scoprire con Giulia e Piergiovanni alle 17 con partenza della chiesa di Sant’Andrea a Civo con contributo libero e venerdì 23 agosto ci sarà un concerto a cura di Serate musicali nell’ambito di Alpisonanti alle 21 nella chiesa di Civo con un contributo libero.

Si prosegue sabato 24 agosto a Dazio con Poesia tra musica e arte con ÈValtellina cultura e territorio e il coro dei Cech alle 21 al polifunzionale, a seguire il un rinfresco in collaborazione con l’associazione Arcad di Dazio, contributo libero. Si chiude martedì 27 agosto con il tour Palazzi al caffè con Sandra alle 10 in piazza a Caspano, contributo libero. La partecipazione è gratuita per chi si iscrive all’associazione per la diffusione del fondo Pizzigoni. Le prenotazioni vanno fatte entro due giorni prima dell’iniziativa che si sceglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA