Microfono d’Oro: Salgado vince a Chiavenna nel segno del “cinque”

Trionfo in un tripudio di coincidenze per il giovane cantante di Andalo

Chiavenna

Nazareno Salgado ha vinto la quinta edizione de Il Microfono d’Oro, concorso canoro annuale per dilettanti organizzato dalla Società Operaia di Chiavenna. Per la seconda volta consecutiva il trofeo finisce in Valtellina. Questa volta ad Andalo, dove risiede il giovane italo-argentino che ha sbaragliato la concorrenza proponendo una sentita versione del classico “Margherita” di Riccardo Cocciante.

Sul podio con lui sono finite Debora Arrigoni con “In Punta di Piedi” di Nathalie e la valchiavennasca Susanna Vanoni con un altro classico della canzone italiana, “Il Mare d’Inverno” di Enrico Ruggeri nella versione cantata da Loredana Berté.

Durante la semifinale di venerdì sono stati scelti gli otto finalisti. Promossi Antonio Matteazzi, vincitore dell’edizione 2014, Letizia Barberi, Francesca Della Bitta, Annalisa Perlini, Nazareno Salgado, Susanna Vanoni, Giada Micheletti e Debora Arrigono. Non ce l’hanno fatta, invece, Mattia Copes, Massimo Sala, Alice Maria Bricalli, Fulvio D’Agostino, Annalisa Saligari, Morena Mori e Valentina Bertola. Bertola e Copes erano finiti sul podio lo scorso anno. Una curiosità per gli amanti della cabala. Salgado ha vinto la quinta edizione del concorso essendo il quinto ad esibirsi sia venerdì sia sabato. In un’edizione presentata dal conduttore, decisamente spigliato, Manuel Cinque. I segni del destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA