Cultura e Spettacoli / Circondario
Lunedì 07 Aprile 2014
“Mercoledì dell’arte”
Club Tenco a Olginate
Una serata dedicata alla grande canzone d’autore
Domani sera, ad Olginate, vi sarà un appuntamento veramente speciale. Nell’Aula magna della scuola media “Carducci”, alle 21, si svolgerà la “Serata Club Tenco”, un incontro da non perdere nel modo più assoluto.
Per l’occasione sarà trasmesso il video frammento “Quelle facce un po’ così”; proiezioni tratte da quarant’ anni di “Rassegna della canzone d’autore”, con i più grandi cantautori d’Italia e del mondo. Saranno presenti Enrico de Angelis e Antonio Silva del Club Tenco e modererà Vittorio Colombo, responsabile dell’edizione lecchese de “La Provincia”. Si tratta di una proposta molto suggestiva, che s’inserisce all’interno dei “Mercoledì dell’arte” e della mostra fotografica di Renzo Chiesa, che si svolgono a Olginate sotto la curatela di Michele Tavola.
Uno “strappo alla regola”, dunque, che si annuncia come particolarmente interessante. «Proporremo – precisa Michele Tavola – una proposta musicale di alto livello ad una platea che di solito segue incontri riservati all’arte. Abbiamo voluto creare una specie di corto circuito tra arte e musica e sono convinto che ne uscirà qualcosa di speciale. Anche la mostra di Renzo Chiesa è patrocinata dal Club Tenco e di questo sono molto felice. E’ una collaborazione che sicuramente costituisce un valore aggiunto per i nostri mercoledì». Quest’anno i “Mercoledì dell’arte” sono stati incentrati su un dialogo tra Tavola ed artisti come Tino Stefanoni, Giuliano Collina, Renzo Chiesa e, il prossimo 16 aprile, Velasco Vitali. n G. Col.
© RIPRODUZIONE RISERVATA