Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Sabato 27 Gennaio 2018
Mara Sottocornola, “data zero” a Morbegno
Stasera per QM LIve al Sant’Antonio di Morbegno presenta il suo “Falling from grace” . Con un grazie super ai convalligiani: «Parto da qui, perché qui tutto è iniziato»
Parte dalla sua valle la data zero per la presentazione di “Falling from grace”, album che porta la firma della cantautrice di Talamona Mara Sottocornola.
Questa sera, ospite della sempre attiva e attenta associazione culturale Quadrato Magico, la musicista dalle 21.30 si esibirà all’auditorium Sant’Antonio di Morbegno. Con lei il suo gruppo formato da Giovanni Antonicelli, tastiere, Pier Panzeri alle chitarre, Orazio Nicoletti al basso e alla batteria Marco Parenti. Un volto, ma soprattutto una voce, familiare per Morbegno e provincia che è diventata nazional popolare qualche anno fa, quando Mara aveva conquistato la giuria di X Factor forte di quell’impostazione lirica, ma tanto eclettica da sapersi destreggiare con tutte le varianti da pentagramma.
Era piaciuta a tutti - e non poteva essere altrimenti con quel timbro da brividi - , ma Mara rifiutò di proseguire nell’avventura-talent show sterzando di fronte a un successo che sembrava già scritto, lì pronto ad aspettare lei, per dedicarsi a un percorso differente da quello televisivo. Era il 2012, aveva 26 anni.
Ora che è un poco pià adulta Mara si concentra sulla promozione del disco che è venuto alla luce grazie a Musicraiser, la principale piattaforma di crowdfunding che permette di farsi finanziare direttamente dal pubblico.
«E devo dire che il maggior contributo è arrivato dalla Valtellina, anche per questo ho voluto partire con la data zero da qui per ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuta e poi perché tutto è cominciato qui. Adesso vivo a Como, ma torno molto spesso, la valle ce l’ho dentro e mi sento sempre una ragazza di montagna, comunque selvatica. Sono grata alla valle, ma anche emozionatissima di cantare stasera di fronte a un pubblico che mi conosce da un bel po’, spero di piacere ancora».
Il costo del biglietto, che prevede poltrona numerata, è di 15 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA