Cultura e Spettacoli
Domenica 01 Settembre 2013
L’Ultima Luna d’estate
arriva “In capo al mondo”
Lunedì sera a Usmate lo spettacolo dedicato a Walter Bonatti
Presentato in forma di studio l’estate scorsa, il debutto nazionale al Sociale di Lecco un paio di mesi fa, lo spettacolo “In capo al mondo” di Federico Bario e Luca Radaelli con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra, immagini a cura di Paola Nessi, è ora al al Festival “L’ultima luna d’estate”.
Il sottotitolo dello spettacolo è “In viaggio con Walter Bonatti” e sarà al parco di Villa Borgia a Usmate lunedì sera alle 21 (in caso di pioggia nell’Aula magna delle Scuole di via Luini).
Prodotto da Teatro Invito e sostenuto dal progetto Next di Regione Lombardia, «In capo al mondo” vuole testimoniare la grandezza sportiva e umana di un grande uomo, che non si è limitato a conquistare le vette ma ha trovato la via per raggiungere la cultura e l’anima di popoli e luoghi lontani.
«Lo scopo dell’avventura è trovare l’uomo, così avrebbe detto Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di sempre, l’ultimo grande esploratore. Ci ha lasciato da poco – scrivono gli autori - e noi vogliamo ricordarlo raccontando la sua vita, ma soprattutto la filosofia di un personaggio unico e speciale, che ha cercato di superare i propri limiti, come non solo il campione ma ogni uomo dovrebbe fare. “In capo al mondo” è uno spettacolo che regala il fascino dell’avventura . E’ un omaggio alla montagna, che noi, vissuti ai piedi del Resegone e della Grigna, non possiamo non amare».
Ingresso 13 euro, info Associazione Teatro Invito / Ultimaluna - tel. 039 59.71.282 - [email protected] - www.ultimaluna.org . n C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA