Cultura e Spettacoli / Lecco città
Sabato 01 Febbraio 2014
L’Officina torna a vivere
Stasera festa di apertura
Grande festa questa sera in occasione del primo live che inaugura una nuova stagione dopo due anni di chiusura
Due anni dopo aver abbassato la saracinesca, torna a vivere (seppure in una nuova location) ll Circolo Culturale l’Officina di Lecco.
Grande festa questa sera (via Gomez 3; dalle 21; ingresso con tessera annuale a 5 euro; info sulla pagina “Lofficina Circolo” di facebook) in occasione del primo live che inaugura una nuova stagione. Dalla quale la città si aspetta molto. Oggi sul palco Dario Polvara con il suo ultimo progetto di sperimentazione “Last Ciberpunk in Town”; gli All This (tribute band Sting e Police); e i Supergifted Armadillos con il proprio “pulp-ska” (fusione di rock, rockabilly, ska, swing).
L’Officina versione 2.0 è un’associazione nella quale confluiscono più torrenti. Tutti alimentati dalla passione per la musica. Corsi di strumento e canto aperti tutti i giorni (per ora tastiere, batteria, chitarra, basso, e voce); sala prove; un laboratorio jazz (di prossima apertura); tante serate animate dai concerti (a partire proprio da oggi); e un’idea, ancora da sviluppare: ampliare l’attività culturale con presentazione di libri, dibattiti, incontri di varia natura. Insomma: l’intento è quello di tornare a essere un luogo punto di riferimento per gli amanti della musica di tutte le età.
In quest’ultima direzione si muove la scelta dei live che saranno ospitati con cadenza settimanale (il sabato), per il momento; ma nelle prossime settimane il palinsesto crescerà, aumentando di conseguenza il numero di notti-in-musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA