L’Est europeo scalderà Aprica

Attesi “Musica, fuoco e follia”

Concerto dei Tasto Nero&Tasto Bianco questa sera a San Pietro

Note klezmer , gitane e balcaniche in un affresco di sicuro impatto

Aprica

È Aprica la seconda tappa del percorso musicale che, iniziato a luglio, si snoderà fino a ottobre in provincia, con particolare estensione nel mandamento di Morbegno.

Le AlpiSonanti e Serate Musicali

L’appuntamento di questa sera è, appunto, ad Aprica, alle 21, nella contrada San Pietro nella tensostruttura area tennis dove saranno di scena i Tasto Nero & Tasto bianco, con Ivana Zecca al clarinetto e voce, Alessandro Apinti al violino, Davide Vendramin alla fisarmonica e Valerio Delle Fonte al contrabbasso.

Sulle note di celebri brani estrapolati dall’est europeo si alterneranno le preghiere ebraiche con le sonorità zigane che raccontano storie d’amore, di tragedia e di riscatto, di musicisti saltimbanchi e predicatori itineranti. Gli stessi colori e le stesse emozioni si ritrovano anche nelle musiche della festa della nostra tradizione popolare, nei canti e nelle danze che la accompagnano.

In programma il bellissimo inno Gracias a la Vida, la ballata ebraica Tumbalalaike e brani di Goran Bregovich, ricchi di fascino e di atmosfera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA