Cultura e Spettacoli / Valsassina
Mercoledì 09 Agosto 2017
L’Ensemble Duomo
protagonista a Barzio
Nuovo appuntamento con “Tra lago e monti” - Il concerto è in programma domani con inizio dalle 18.30
Domani la trentesima edizione del Festival “Tra lago e monti” si sposterà nel Monastero del Carmelo di Concenedo, frazione di Barzio, per accompagnare con la musica il tramonto del sole dietro la Grigna. Infatti, il concerto, divenuto ormai un appuntamento tradizionale, si terrà alle ore 18,30.
Quest’anno, protagonista sarà l’Ensemble Duomo, quintetto composto da Roberto Porroni alla chitarra, Germana Porcu al violino, Pier Filippo Barbano al flauto, Antonello Leofreddi alla viola e Marcella Schiavelli al violoncello.
Il programma, intitolato “Attraverso i secoli”, prevede pagine di Nicola Matteis (Dia Spagnola - Aria Amorosa - Capricci su la Ciaccona - Scaramuccia), Georg Friedrich Haendel (Suite n. 3 HWV 350 “Water Music”), Antonio Vivaldi (Concerto in do maggiore RV 82; Concerto in la minore op. 3 n. 6), Franz Schubert (Tre danze tedesche D 90).
L’Ensemble Duomo è una formazione cameristica nata nel 1996 con il proposito di valorizzare i repertori meno eseguiti, con particolare attenzione per le proposte innovative. Ha tenuto concerti in tutta Europa, in Turchia, in Medio Oriente, in Africa, in America Centrale e in America Latina, in Australia ed è stato invitato più volte in tournée in Estremo Oriente.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 10 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA