Cultura e Spettacoli
Giovedì 11 Luglio 2013
Lelecomplici e Diliberto
Due voci per Mariano
La Lelecomplici Big Band e l’Alessandro Diliberto Quintet.Questele due formazioni protagoniste del concerto di “Mariano in musica” previsto stasera (giovedì 11), alle 21.30, a Villa Sormani
La Lelecomplici Big Band e l’Alessandro Diliberto Quintet.
Questele due formazioni protagoniste del concerto di “Mariano in musica” previsto stasera (giovedì 11), alle 21.30, a Villa Sormani (via Montebello 36, entrata da via Palestro, o in caso di pioggia nell’area delle feste allo stadio Comunale in via Santa Caterina, ingresso libero).
Aprirà la serata il ritorno sulla scena di un personaggio sicuramente noto più per i suoi trascorsi teatrali che quelli musicali: Alessandro Diliberto, cuore granata, 42 anni, diversi passati da regista e attore del Città murata di Como oltre che come direttore artistico di numerose rassegne. Nel 2000 la Ottonote gli pubblicò l’album “Tiritera”, testi di Francesca Marchegiano e arrangiamenti di Giuseppe Emmanuele, che sfiorò la targa Imaie del Tenco: stasera Diliberto ne recupererà quattro brani oltre a due firmati da Giuseppe Adduci. Con lui (voce) sul palco un quintetto: Filippo Casati(sax), Marco Porritiello (batteria), Alberto Citterio (piano), Alessandro Grossi (chitarra) e Mario Preda (basso).
Nel secondo set, palco per la versione evoluta di Lelecomplici: le ispirazioni del cantautore comasco saranno condivise da una superband che vede Ellade Bandini (batteria), Clara Zucchetti (vibrafono e percussioni), Antonio Cervellino (contrabbasso), Sara Magon e Luca Schiavo (chitarre), Giulia Larghi (violino), Flaviano Braga (fisarmonica), Paolo Tomelleri (sax soprano e clarinetto) e Rudy Migliardi (trombone). In scaletta, i brani di “Non sono cose da grandi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA