Cultura e Spettacoli / Lecco città
Martedì 17 Dicembre 2013
Lecco, un tenore in piazza
per “Un Natale a colori”
Spettacolo domani pomeriggio in piazza XX Settembre
Un “Natale a colori” nel segno del bel canto almeno in piazza XX settembre questo mercoledì pre-natalizio.
Sarà, infatti, il tenore emergente Spero Bongiolatti, valtellinese, già volto noto di trasmissioni Rai e Mediset, ad animare la centrale piazza lecchese questa sera con lo spettacolo musicale “Tenore...A modo mio”.
Si tratta del concerto inserito nella rassegna, organizzata dal promoter Massimo Graziano “Un Natale a colori - Jazz Cafè Inverno” che riprende la rassegna estiva di concerti jazz in piazza XX Settembre che ha riscosso un grande successo, ed organizzato grazie ai locali commerciali che si affacciano sulla piazza.
Bongiolatti ha studiato canto con il maestro Josè Antonio Molino, diplomandosi poi alla Superiore di recitazione della Scuola di Lino Damiani a Roma ed in seguito negli studi di doppiaggio “Titania”, diretti da Massimo Di Cicco. Dal 2001 ha fatto parte della Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, partecipando ad importanti tournée teatrali in tutta Italia e si è quindi accostato allo studio del canto lirico, sotto la guida del Maestro Franco Corelli, a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA