Cultura e Spettacoli / Lecco città
Lunedì 13 Gennaio 2014
Lecco, rassegna al “Nuovo”
Ecco il calendario
Si comincia con le star George Clooney e Sandra Bullock per finire con la storia vera di Solomon Northup che nell’Ottocento da uomo libero si ritrova schiavo a lavorare in un campo di cotone della Louisiana
Si comincia in assenza di peso con le star George Clooney e Sandra Bullock per finire con la storia vera di Solomon Northup che nell’Ottocento da uomo libero si ritrova schiavo a lavorare in un campo di cotone della Louisiana.
Dal film “Gravity”, con il quale debutta la nuova stagione di Spazio Cinema al Nuovo giovedì 16 gennaio, a “12 anni schiavo” di Steve McQueen che chiuderà la rassegna di venti film il 29 maggio.
Fra le due date tanti titoli interessanti, grandi registi, esordienti, autori di culto. C’è l’ultimo dei fratelli Coen, “A proposito di Davis”, ambientato nel Greenwich Village prima che Bob Dylan cambiasse la storia della musica. Poi l’ultimo film di Martin Scorsese con Di Caprio, “The Wolf of Wall Street”. Bisognerà attendere aprile, il 30, per questo capitolo sull’America dei giorni nostri del grande regista, e il 22 maggio per i fratelli Coen.
Prima, e dopo il film d’esordio, c’è “Giovane e bella” di François Ozon, su un tema decisamente attuale, quello della prostituzione adolescenziale, visto senza paraocchi.
In cartellone ci sono Woody Allen con “Blue Jasmine”, il 20 marzo, e Stephen Frears, con “Philomena”, con Judi Dench, il 27 marzo. Il 6 febbraio Roman Polanski dirige sua moglie Emmanuelle Seigner in “Venere in pelliccia”. Ci sono anche gli esordienti, come Pif, il 27 febbraio con “La mafia uccide solo d’estate”, o Ben Stiller che si dirige in “I sogni segreti di Walter Mitti”, il 3 aprile.
Abbonamento 60 euro alla cassa del cinema, entrata singola 5 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA