Cultura e Spettacoli / Lecco città
Mercoledì 13 Novembre 2013
Lecco, jazz al Barcaiolo
Oggi di scena i Jongleurs
Come ogni mercoledì il pubblico amante di improvvisazioni in puro stile jazz ha il suo appuntamento fisso di metà settimana
Come ogni mercoledì il pubblico amante di improvvisazioni in puro stile jazz ha il suo appuntamento fisso di metà settimana.
Lo ospita nella suggestiva cornice del rione Pescarenico, sulle sponde dell’Adda, il Barcaiolo di Lecco (Piazza Era 2; ore 21; ingresso libero) che dalla scorsa estate organizza i “Mercoledì jazz” diretti dal sassofonista Lello Colombo. Di scena il trio dei Jongleurs, i “giocolieri” del jazz, tre musicisti attivi nel Lecchese che collaborano da alcuni anni e che nel live del Barcaiolo proporranno alcune novità.
Questa sera il concerto vede in scena il trio composto dal toscano ma lecchese d’adozione Silvio Angolucci (contrabbasso), dal musicista pugliese Lorenzo Tarantino (chitarra), anche lui trapiantato in riva al Lario, e dal comasco Marco Boretti (sax tenore). «Siamo amici prima che collaboratori in campo musicale – introduce Angolucci – e per il concerto di questa sera abbiamo in mente qualcosa di nuovo. Ci discostiamo dai soliti standard jazz per suonare dei brani originali, tutti in chiave contemporanea. Saranno due ore di repertorio inedito, quasi una “prima”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA