Cultura e Spettacoli / Lecco città
Sabato 08 Febbraio 2014
Lecco, Commedia brillante
al Cenacolo Francescano
Stasera di scena “Vicini di casa” di David Conati con la compagnia teatrale “Non solo teatro”, per la regia di Giuseppe Colleoni.
Oggi e domani, il teatro dei frati cappuccini ospiterà il secondo spettacolo in cartellone per la diciannovesima rassegna di teatro amatoriale, “Una città sul palcoscenico”, promossa dal Cenacolo Francescano.
“Vicini di casa” di David Conati è la commedia brillante messa in scena dalla compagnia teatrale “Non solo teatro”, per la regia di Giuseppe Colleoni.
Rosa è una donna in carriera che, a causa di un esaurimento nervoso da superlavoro si prende un periodo di riposo, ma il primo giorno da casalinga si rivelerà un’avventura piena di imprevisti.
Il telefono squilla continuamente e c’è sempre qualcuno che le propone l’acquisto di qualche prodotto o tenta di convincerla a iscriversi a svariati corsi. Come se ciò non bastasse, le si rompe la lavatrice allagandole il bagno e il corridoio.
Rosa chiama un tecnico, ma prima di lui arriva la vicina di casa Sandra a chiedere asilo perché Marco, il marito geloso, la insegue dopo che la moglie gli ha confidato di aver avuto una relazione con un idraulico. La giornata continua con la visita della vicina del piano di sotto e di...
I personaggi saranno interpretati rispettivamente Rosa Binelli da Lodette Vitali, Bruno Calesse, Daniele Previtali; Sandra Rallo Greta Corsini; Marco Rallo, Stefano Redaelli; Lina Pesavento, Fiorenza Villa; Carlo Prestante, Adelio Scotti; Paola Grisseldi, Eleonora Alessio. Aiuto regia Donata Pirola.
Appuntamento come sempre sabato sera alle 21, domenica pomeriggio alle 15.30. Prezzo biglietti € 8 per il sabato, € 6 per la domenica.
Informazioni al numero di telefono 0341/36.54.01, feriali dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.30, segreteria parrocchia San Francesco telefono e fax 0341/37.23.29 segreteria Cenacolo Francescano; si può scrivere una e-mail all’indirizzio [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA