Lecco, annullata per maltempo la festa del cioccolato

Lecco

«Con molto rammarico siamo purtroppo giunti alla conclusione di dover annullare la festa del cioccolato. Il maltempo previsto per questo fine settimana, con anche allerta meteo gialla, non ci permetterebbe di lavorare con serenità e in completa sicurezza; inoltre il cioccolato è una materia prima preziosa, ma molto deteriorabile con l’acqua», dice Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti Bergamo.

L’iniziativa in programma da oggi 14 marzo fino a domenica, doveva svolgersi tra piazza Cermenati e il lungolago.

L’iniziativa giunta all’undicesima edizione è ormai un evento imperdibile nel panorama delle rassegne annuali della città, e avrebbe richiamato pasticceri dalle provincie di Cuneo, Verona, Pavia, Monza e Brianza, Parma, Reggio Calabria, Pistoia e Torino.

«In accorso con l’Amministrazione comunale e ascoltando le preoccupazioni dei nostri pasticcieri, a malincuore rinunciamo all’organizzazione di questo evento di marzo, ma proveremo sicuramente a recuperare l’iniziativa e a tornare a Lecco in una prossima data magari dopo l‘estate», rimarca Rossi.

Il meteo per il fine settimana è avverso e la zona di piazza Cermenati è pure esposta al vento e alle correnti d’aria e c’era pure il rischio, oltre che della mancanza di passaggio, di danni agli stand.

Sarà per l’autunno, considerato che d’estate gli espositori hanno già altre iniziative in programma e il caldo non è certo favorevole ad un’iniziativa a base di cioccolato facile a perdere consistenza.

La manifestazione siglata da Promozioni Confesercenti Bergamo in città è sempre molto visitata, ma già in passato ha dovuto fare i conti con la pioggia e considerati i potenziali rischi dovuti al maltempo di questi giorni si è optato per l’annullamenti, con la possibilità di trovare una data in autunno, così da soddisfare tutti i golosi con una serie di delizie. P. San.

© RIPRODUZIONE RISERVATA