Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Lunedì 08 Luglio 2013
“Le sonnet oublié” AmbriaJazz
a Ponte porta note di poesia
Nel cortile delle prigioni il concerto di Michel Godard, musicista e compositore francese, suonatore di tuba e di serpentone, Francesco D’Auria (percussioni e hang) e Roberto Martinelli (sax contralto)
Torna a Ponte in Valtellina Ambriajazz, la rassegna musicale di ForteMente arrivata al secondo appuntamento. Domani, mercoledì 10 giugno sarà il suggestivo cortile delle prigioni di Ponte ad ospitare il concerto di Michel Godard, musicista e compositore francese, suonatore di tuba e di serpentone, Francesco D’Auria (percussioni e hang) e Roberto Martinelli (sax contralto).
Il trio con il suo “Le sonnet oublié” si colloca in un paesaggio sonoro che attinge dalla musica jazz la peculiarità di sviluppare e mettere in comunicazione fra loro, in modo creativo ed efficace, differenti ambiti musicali; dalla musica antica alle forme del jazz più contemporaneo.
La serata viene organizzata da ForteMente in collaborazione con il Comune di Ponte, la biblioteca Libero Della Briotta e la neo associazione “.Ponte” che, dopo il successo di “Ponte incontri” di domenica scorsa, si propone nuovamente al pubblica con una degustazione di prodotti tipici: il buffet “Risc food” (15 euro, su prenotazione entro il 9 luglio, 334-7448356) che fa il verso al “food on the road”. In questo caso la strada è il tipico “risc” che lastrica il centro storico di Ponte.
Il ristoro ha inizio alle 19, il concerto alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA