Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Martedì 25 Giugno 2013
Le porte dell’Alcatraz
aprono ai Three Meerkats
I valtellinesi suoneranno venerdì a Milano
Nello storico locale la finale di “Emergenza festival”
Grande opportunità per i musicisti valtellinesi che compongono il trio “Three Meerkats”.
Per loro venerdì 28 giugno, si aprono le porte dell’Alcatraz di Milano dove si terrà la finale del contest internazionale “Emergenza festival”.
Parliamo di Maurizio Parora (29 anni, geologo) alla batteria, Federico Morelli (25 anni, tecnico radiologo) a chitarra e voce e Mattia Cazzaniga (30 anni, ingegnere) al basso.
Tre ragazzi con la testa sulle spalle e tanta voglia di suonare. «L’esperienza è stata entusiasmante – raccontano Morra, Tita e Mau per usare i loro soprannomi -, siamo arrivati alle semifinali con l’opportunità di esibirci al Tunnel Club di Milano, uno dei locali più underground dove hanno suonato gli Skunk Anansie per fare un esempio. E venerdì saremo all’Alcatraz. Ci siamo confrontati con realtà diverse che ci hanno fatto capire come noi in Valle, forse perché abbiamo meno possibilità, ci mettiamo più grinta nel fare le cose. In finale saremo 40 band e le due vincitrici andranno a suonare ad un importante festival in Germania. Proporremo una scaletta di quattro pezzi quelli più carichi, più trascinati, impattanti e divertenti per noi da suonare. Proveremo a fare colpo, visto che la giuria è formata da personaggi come il bassista dei Litfiba o i talent scout della Emi».
Ma non è finita. Il 20 settembre per il trio valtellinese ci sarà un altro impegno: la finale del contest che si svolge in Brianza a Costa Masnaga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA