Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Venerdì 25 Novembre 2016
Largo al rock con Italian Women Tribute a Sondrio
Domani serata di cover al Teatro Sociale: la prima e unica band femminile in Italia che interpreta in chiave rock i successi delle più grandi artiste italiane . Con un impegno speciale, per dire anche in musica stop alla violenza sulle donne
Al Teatro Sociale, come casa dello spettacolo dal vivo, mancava solo un tocco rock.
Nel corso del proprio primo anno di vita il Teatro Sociale di Sondrio ha infatti ospitato diversi generi: solo la musica rock mancava per completare una proposta che deve necessariamente rivolgersi al pubblico più ampio, e coprire tutti i generi e i gusti.
Ecco dunque Rock me So I e II, la risposta alla voglia di rock che c’è in città. Due concerti, domani e il 21 gennaio, con due band diverse, ma simili per la grande forza che sprigionano sul palco a colpi di riff e di ballate rock.
Sotto la direzione artistica di Ezio Bianchi, si comincia domani sera con Italian Women Tribute è una band tutta al femminile, anzi, la prima e unica band femminile in Italia che interpreta in chiave rock i successi delle più grandi artiste italiane: Gianna Nannini, Loredana Bertè, Patti Pravo, Elisa, Mina, Donatella Rettore, Giorgia, Mia Martini. Special guest della band la talentuosa bassista Paola Zadra (Fedez, Stef Burns, Will Hunt…).
Il 21 gennaio 2017 andrà in scena invece la storia del rock, con Maurizio Solieri, leggenda della chitarra rock, chitarrista di Vasco per oltre 30 anni, e la sua Band (che, per inciso, è un pezzo della Steve Rogers Band).
Italian Women Tribute, è anche l’occasione per dire no alla violenza contro le donne, porta con sé lo slogan #stopviolenceagainstwomen, ed è uno degli eventi di una proposta articolata, che vede l’Amministrazione comunale in prima fila per la sensibilizzazione e la promozione di progetti su questo tema.
Accompagnerà la serata, nel foyer del Teatro Sociale, una personale dell’artista Chiara Cesana, che presenterà alcuni ritratti di donne emblematiche, che hanno lasciato un segno nella storia dell’umanità.
Biglietti : € 15,00 Platea - € 10,00 Galleria. Info www.teatrosocialesondrio.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA