Cultura e Spettacoli / Lecco città
Domenica 01 Febbraio 2015
L’amore è l’unica via
per restare umani
Grande concerto di Antonella Ruggiero al Teatro Sociale per commemorare il Giorno della memoria. Nel programma brani che indicano il riscatto dell’umanità attraverso scelte individuali coraggiose
Due brevi interventi dell’assessore Michele Tavola per il Comune di Lecco e di Ugo Panzeri per la Provincia di Lecco, che hanno evidenziato l’importanza di manifestazioni capaci di mantenere viva e ancora vigile l’attenzione sulla Shoah, hanno aperto il concerto della cantante genovese Antonella Ruggiero, salita sul palco di un gremito Teatro della Società di Lecco con Mark Harris (pianoforte e armonium) e Roberto Colombo (vocoder e synth basso).
Una serata fantastica, una brava cantante, due musicisti “cult”, una grande professionalità. Se è vero che la natura ha dotato Antonella Ruggiero di una bella voce e di un’invidiabile estensione vocale, è altrettanto vero che lei ha saputo, attraverso lo studio e la ricerca e lavorando sulla tecnica di emissione dei suoni e dei vocalizzi, raggiungere un elevato controllo della voce e trovare un originale e inconfondibile modo di utilizzarla. Ha saputo, inoltre, costruirsi un repertorio curato nei testi e nei contenuti, mai banali.
La recensione del concerto e le immagini su “La Provincia di Lecco”
in edicola lunedì 2 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA