Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Giovedì 24 Settembre 2015
Ladiesgang sempre più su Ospiti fisse di Domenica In
Dalla ValtellinaSu RaiUno il gruppo vocale guidato da Consuelo Orsingher Oltre alla sigla, saranno protagoniste di vari “voltapagina” nel pomeriggio
Dalla Valtellina a Roma. Le Ladiesgang saranno ospiti fisse di Domenica In, la trasmissione Rai che, da quasi quarant’anni, anima i pomeriggi domenicali degli italiani. Freschezza, spontaneità, autoironia sono sicuramente alcune delle doti delle Ladiesgang che hanno convinto gli autori del format e Maurizio Costanzo, capo progetto della stagione 2015, ad affidare loro la sigla e diversi stacchetti durante la trasmissione.
Domenica In 2015, che inizierà il 27 settembre con la conduzione Paola Perego e Salvo Sottile, si annuncia, quindi, frizzante e innovativa. Da vere “signore della porta accanto”, le Ladiesgang, pur raccogliendo sempre maggiori consensi e soddisfazioni professionali, non smettono di vivere la musica come passione e piacevole evasione dalla routine quotidiana di donne lavoratrici e madri di famiglia, lontane da ogni divismo.
Il gruppo è formato da 12 elementi presenti “a rotazione”, perché prioritarie sono le esigenze delle rispettive famiglie. A Domenica In, ad esempio, parteciperanno in 5, mentre nei live sono solitamente in un numero variabile, da 7 a 9. Unite semplicemente dal piacere di cantare e sperimentarsi insieme. Sotto la guida di Consuelo Orsingher, anima del gruppo, le Ladies stanno anche preparando un nuovo album con brani natalizi, arricchendo il loro repertorio per stupire ancora di più un pubblico sempre più numeroso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA