Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Lunedì 10 Giugno 2013
La vita dei pappagalli
domani sera a Osnago
È dedicato alla vita dei pappagalli cacatua che vivono nel continente australiano il secondo appuntamento della rassegna cinematografica proposta dal Cai di Calco nella sala Sironi di Osnago
Presentato al Sondrio festival del 2008, il film di Parer esplora la varia e spettacolare vita dei pappagalli e dei cacatua australiani nei diversi paesaggi dell’isola-continente.
Temibili eventi naturali come cicloni, siccità, alluvioni e incendi, regolano e influenzano la loro vita come pure gli uomini che, inconsapevolmente, forniscono loro cibo e acqua in abbondanza. I cacatua hanno colori stupefacenti, sono incredibilmente vivaci e adattabili e sorprendono continuamente con i loro buffi comportamenti.
Per tornare a vedere gli alpinisti in azione, occorrerà attendere la settimana successiva. Mercoledì prossimo infatti, sarà proiettato “Sulle tracce dei ghiacciai” di Massimiliano Sbrolla e Paolo Aralla. Cento anni dopo la spedizione alpinistica e scientifica del Duca degli Abruzzi sul ghiacciaio del Baltoro, in Karakorum, un team di scienziati e di fotografi ne ripercorre le stesse orme.n F. Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA