La sondriese Simona Angelinis è “Star of the year”

La 15enne valtellinese ha ottenuto da pochi giorni il titolo dopo aver brillantemente superato il concorso nazionale di bellezza

È valtellinese la “Star of the year” 2024. Simona Angelinis, 15 anni di Sondrio, ha ottenuto da pochi giorni questo titolo dopo aver brillantemente superato il concorso nazionale di bellezza per giovani promesse del mondo dello spettacolo.

«Un’emozione unica», commenta la ragazza, iscritta al corso di Grafica e comunicazione dell’istituto tecnico “De Simoni – Quadrio”. «Prima della sfilata vera e propria ero particolarmente in ansia. Poi, però, quando ho messo piede sul palco mi sono sentita libera».

Ed è stata proprio questa spontaneità che ha permesso a Simona di conquistare il gradino più alto del podio di “Star of the year”. Le finali si sono tenute sabato scorso a Lido di Spina, in provincia di Ferrara.

«Ho scelto di candidarmi quasi per caso, dopo aver visto un’inserzione sui social». Ricevuti alcuni scatti in posa e un breve testo di presentazione, l’organizzazione ha ammesso la giovane sondriese al concorso, nel quale – appunto – si è distinta come più bella d’Italia.

«Ho sfilato con le altre partecipanti davanti alla giuria, presentandomi prima con un abito elegante, poi con un look più casual e, infine, con il costume da bagno. Partecipare è stato molto interessante per me che amo la moda e le sfilate». Aver già ottenuto un risultato di questo livello a soli 15 anni dà ancor più soddisfazione a Simona: peraltro, «questa è stata la mia seconda sfilata, dopo la selezione – qualche anno fa – a “Miss Reginetta d’Italia”».

Guardando al futuro, la ragazza non nasconde i propri sogni. «Mi piacerebbe entrare a far parte del mondo dello spettacolo: adoro sia le sfilate, sia la recitazione». Proprio queste due passioni, tra l’altro, hanno fatto la differenza per “Star of the year”: infatti, come premio per l’ottimo risultato raggiunto sulle passerelle, Simona ha ottenuto una piccola parte sul set della pellicola “Il circolo del diavolo”.

Per il risultato raggiunto grande soddisfazione è stata espressa anche dalla famiglia, in primis dai genitori e da nonno Maurizio, già titolare di negozi di abbigliamento a Sondrio, da cui la giovane ha preso proprio la passione per la moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA