
Cultura e Spettacoli / Circondario
Mercoledì 05 Febbraio 2025
La metà degli 883 sul palco del Jolly:
appuntamento il 3 aprile con Repetto
Olginate
Un pezzo di storia della musica italiana degli ultimi 30 anni, un artista che con la sua musica ha cresciuto la Generazione X e i Millennial. Musica che piace ancora oggi. Giovedì 3 aprile alle 21 il cineteatro Jolly di Olginate ospiterà sul palcoscenico Mauro Repetto fondatore degli 883 e la sua energia contagiosa, per una grande serata revival tutta da cantare e ballare. «Un evento straordinario che lo staff del Jolly ha voluto inserire come novità in una Stagione Artistica 24/25 già molto ricca e di grande successo spiega Mattia Morandi art director del cineteatro Jolly insieme a Manuel Missana - Lo spettacolo di Mauro Repetto sta girando nei principali teatri italiani registrando una serie infinita di “tutto esaurito”, complice anche il successo della fiction televisiva che ripercorre la vera storia degli 883». E il Jolly è riuscito nell’impresa di invitare l’altra metà dei mitici 883.
«La sala olginatese ha sempre avuto particolare attenzione a cogliere opportunità speciali come la prima nazionale di Giovanni Scifoni o del musical “La Bella e la Bestia” della Compagnia Dell’Ora che dopo aver esordito proprio al Jolly ha girato tutta la penisola italiana. Non poteva dunque mancare Olginate – come unica tappa nel lecchese – nel lungo elenco di date della tournée di Mauro Repetto».
Lo spettacolo del 3 aprile sarà dunque l’occasione per tornare indietro nel tempo:nel 1988 Mauro Repetto fonda gli 883 insieme a Max Pezzali. Scrive con lui tutti i pezzi di maggior successo, pietre miliari della musica italiana: “Hanno ucciso l’uomo ragno” una hit divenuta senza tempo, “Nord sud ovest est”, “Sei un mito” , fino ad arrivare alla romantica “Come mai”, per citarne alcuni. «Mauro Repetto oggi non è più il biondino che saltava a destra e sinistra ma canta finalmente le sue canzoni, le canzoni degli 883. Racconta la sua fuga dall’Italia, il suo incontro con l’Uomo Ragno e il segreto nascosto nei suoi sogni». Gli organizzatori spiegano che quello che andrà in scena sarà uno spettacolo, musicale e a tratti comico, che raccoglie molti dei brani e dei videoclip di grande successo degli 883 (ideati e diretti dal regista Stefano Salvati).
Insieme a Mauro Repetto sul palco ci saranno: Marco Guarnerio, arrangiatore e produttore di tutti i successi degli 883; Célie,una cantante soul e l’Uomo Ragno nella versione dark, che lo ascolta e lo tormenta, attraverso una fiaba surreale e autobiografica. Gli schermi all’interno delle cornici si animeranno e daranno vita, come per magia, ai personaggi reali. Con l’uso dell’intelligenza artificiale Mauro parlerà con se stesso all’età di 20 anni, con il suo amico Pezzali di oggi e di molti anni prima.
Info e prevendite: https:// www.cinemateatrojolly.it/ eventi-speciali/alla-rice rcadell-uomo-ragno-con-mauro-repetto Prezzo unico 24 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA