Cultura e Spettacoli / Lecco città
Martedì 09 Settembre 2014
La mafia narrata da Pif
sull’isola viscontea
Appuntamento giovedì sera, in caso di maltempo manifestazione annullata
Nonostante il maltempo imperante “Appello per Lecco”propone per giovedì sera, con inizio alle 20.45, la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate” .
Si tratta del primo film diretto dalla ex Iena Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, già “Il testimone” di Mtv, con interpreti lo stesso regista, Cristiana Capotondi, Ginevra Antona, Alex Bisconti.
Si tratta di una commedia della durata di 90 minuti. Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza.
Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla afia e segnata dai suoi efferati delitti. Arturo prova da solo a produrre un profilo e un senso a quegli uomini contro e gentili che gli offrono un iris alla ricotta (il commissario Boris Giuliano) o gli concedono un’intervista (il generale Dalla Chiesa).
All’isola viscontea, ora di imbarco 19.40, in via dell’isola a Lecco.
Si invitano i spettatori a partecipare indossando indumenti adatti al traghettamento in barca. Sarà l’ultimo film della stagione sull’isola e potranno partecipare solo i primi duecento spettatori che si presenteranno al traghetto dell’isola.
In caso di maltempo la proiezione verrà soppressa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA