Cultura e Spettacoli / Tirano e Alta valle
Sabato 22 Ottobre 2016
La Latteria di Livigno diventa sala concerto per “Musica col cuore”
Singolare cornice quella scelta per la due giorni benefica pro terremotati: i Cori Monteneve e Stelvio e la banda protagonisti
Si canta con il cuore in questo fine settimana a Livigno perché il ricavato della due giorni musicale che si terrà nella latteria del paese sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
Organizzato dal coro locale Monteneve diretto dalla maestra Cinzia Galli va in scena oggi e domani “Musica col cuore” una due giorni che vedrà esibirsi anche la banda musicale di Livigno del presidente Angelo Cusini e il coro Stelvio di Bormio per raccogliere fondi da destinare alla popolazione che ha perso tutto a causa della devastazione provocata dal sisma.
Oggi alle 21 sarà il coro livignasco ad essere protagonista della serata di apertura. Eccezionalmente la latteria di Livigno apre le porte di sera. Porte aperte per una buona causa: raccogliere fondi che aumenteranno il contributo che i comuni di Bormio, Valdidentro e Livigno hanno già deciso di destinare alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.
Se il Monteneve apre stasera - «Avremo anche un canto nuovo» svela la direttrice-la banda musicale di Livigno diretta dal maestro Andrea Fioroni sarà protagonista domani pomeriggio alle 14.30. Il corpo musicale si esibisce in più occasioni accompagnando spesso le cerimonie religiose: oltre alla patronale, la processione della Madonna. Domani saranno protagoniste la banda musicale e il coro Stelvio di Bormio. Solamente in occasione della festa patronale di Santa Maria il mese di settembre banda e coro di Livigno si esibiscono nella stessa manifestazione. In serata alle 21 sarà la volta del coro Stelvio diretto da Mauro Bertolina, ex direttore de li Osc de Forba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA