Cultura e Spettacoli / Lecco città
Giovedì 15 Gennaio 2015
La free music incontra la parola
Un reading al Libero Pensiero
Brani sui neri d’America con le note del collettivo Majakovskij - Poesia nata dal dolore umano: i blues, prima espressione del jazz
Le storie, i sogni e le passioni alla base della tradizione blues. Parole e musica d’improvvisazione di scena stasera (giovedì 15 gennaio) al Circolo Libero Pensiero di Lecco, dove è in programma il reading a cura di Alessandro Manca, accompagnato dal sottofondo musicale del Collettivo “Majakovskij” (via Calloni 14; dalle 21.30; ingresso libero; info: circololiberopensiero,it).
Primo appuntamento dell’anno con la free music che incontra la parola, un cardine dei giovedi sera nel circolo del rione Rancio, organizzato dal Collettivo “Venerdì sera sono (al) Libero”. Tornano a collaborare Alessandro Manca, laureato in Lettere a Milano, da anni impegnato nello studio e rilettura dei grandi classici della poesia americana, con un particolare occhio di riguardo per il movimento della Beat Generation; e il Majakovskij, storico collettivo di musicisti (con line-up variabile) di stanza a Lecco, formato da Lello Colombo, Mauro Gnecchi, Stefano Tampellini, Enrico Fagnoni, e tanti altri amici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA