Cultura e Spettacoli / Lecco città
Venerdì 13 Settembre 2013
Jazz, rock, blues e dj-set
Un fine settimana da gustare
Musica per tutti i palati da stasera a domenica nel Lecchese
Al Griso la novità “GMOOD”, ogni venerdì sera al Lounge Bar
Un weekend davvero ricco di musica è alle porte. Jazz, rock, blues e dj-set offriranno, dal Lario alla Brianza, due giorni di puro intrattenimento.
In una location ricca di fascino, con affaccio sul lago e la skyline notturna della città manzoniana sullo sfondo, parte questa sera un nuovo progetto musicale. È quello che ogni venerdì sarà ospitato dal Lounge Bar del Griso a Malgrate (Strada Provinciale 51; ore 21.30; ingresso libero). Si chiama “GMOOD”, è una notte a settimana, quella che apre il weekend, e ospiterà gruppi jazz; a seguire salirà in consolle dj Georgie Best con una selezione di jazz e lounge music. Si parte questa sera con i Koala Bridge. Giovani, appassionati, convinti delle potenzialità della propria musica.
Ventenni di talento
I Koala Bridge sono Michele Locatelli (sax), Federico Ferretti (chitarra), Livio Verona (chitarra/basso), Pietro Greppi (piano) e Marco Dell’Era (batteria), ventenni lecchesi che quest’estate si sono ritrovati per fondare una band che incarni la propria idea di musica. Buona la prima recente esibizione live al Barcaiolo di Pescarenico dove il pubblico ha apprezzato la full immersion nei grandi jazzisti alla Col Trane, proposta dai Koala.
È il rock a tenere banco, questa sera, all’Arci La Lo.Co di Osnago (via Trieste 22; ore 21.30; ingresso libero; info: arcilalogo.org). Si apre la nuova stagione e nell’ex sala d’aspetto della stazione ferroviaria si sale a bordo del treno Llargo. È questo il convoglio indie rock nato nel 2009 dall'incontro tra Barbara Giuffrida (voce, tastiere), Christian De Cicco (chitarra), Lele Garro (basso, contrabbasso) e Silvio Centamore (batteria).
Passando alla serata di domani, nell’ambito della Notte Bianca di Merate il Tbar (Area Cazzaniga; ore 16-24; ingresso libero) declina a modo suo una notte tradizionalmente votata al divertimento. Atteso lo “Tsunamilab Festival”, animato dalle performance di diversi deejays.
La grande festa dedicata alla casa Moto Guzzi, che va in scena a Mandello del Lario, è una bella occasione per le band del territorio. L’evento “Città della Moto Guzzi” ospita domani i Bianchi Sporchi (ore 21.30; ingresso libero; info: guzziclubmandello.it). Gabriele Pezzini (voce), Alberto Boffelli (contrabbasso), Andrea Gerosa (batteria) Ivano Rigamonti (tastiere) e Guido Brambilla (chitarra) attraversano blues, rock e swing, con particolare predilezione per gli anni 50.
A Costa il party di fine estate
Sempre domani allo Chalet Rock Pub di Costa Masnaga (via Sant’Ambrogio, nel Parco di Brenno; ore 21.30; ingresso libero; info sulla pagina facebook del locale) si festeggia con l’“End Summer Party”, una serata in chiave rock pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA