Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Sabato 04 Febbraio 2017
Jazz per divertirsi e divertire
La “Gerundia” suona a Sondrio
Iniziativa dei Lions nell’anno del primo centenario. Il ricavato del concerto di questa sera al Teatro Sociale sosterrà un’iniziativa pro terremotati
Tutti invitati al concerto del primo centenario - lo si festeggerà il 7 giugno prossimo - di Lions Clubs International, stasera al Teatro Sociale di Sondrio sulle note della Gerundia Jazz Orchestra dell’Accademia Gerundia di Lodi.
Di fronte alle terribili calamità di questi giorni, essendo il Club Sondrio Masegra gemellato con il Club Flavia Gens di Rieti, tutti i Lions Club del Sondriese hanno deciso di promuovere una raccolta fondi a favore della popolazione colpita dal terremoto attraverso il concerto di stasera.
Il ricco repertorio che sarà proposto prevede brani che vanno dagli anni ’20, con autori come George Gershwin, fino agli anni ’90, con Miles Davis. La spettacolo avrà inizio alle 20,45 - l’ingresso è libero - preceduto da una breve presentazione delle attività dei Lions.
Il ricavato della serata, a titolo di libero contributo, verrà interamente devoluto ad una iniziativa pro terremoto segnalata dal Club di Rieti, la cui provincia è stata così duramente colpita, e i cui rappresentanti saranno presenti all’evento unitamente, condizioni permettendo, al Sindaco di Amatrice. Oltre a numerose autorità locali è attesa per il concerto benefico al Teatro Sociale anche una cara e indimenticata amica della nostra provincia, la dottoressa Chiara Marolla, ex prefetto di Sondrio e Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA