Cultura e Spettacoli / Valsassina
Giovedì 01 Giugno 2017
Invasione Nameless In Valsassina
Trentamila giovani per quattro giornate
Questa sera si alza il sipario sul Festival con l’attesissima performance dei Chemical Brothers - L’apertura dell’area musica a Barzio è prevista dalle 19
Secondo le stime saranno 30 mila i giovani che tra oggi e domenica sera popoleranno l’area di via Fornace Merlo a Barzio. Un’invasione festante e gioiosa di ragazzi in arrivo dall’Italia intera e dal mondo. Il motivo? L’edizione numero cinque del “Nameless Music Festival”, l’evento dedicato alla Electro Dance Music che trasforma la Valsassina, per un intero weekend, nella capitale europea della musica elettronica.
Anche in tenda
Parleranno molte lingue i ragazzi che nei quattro giorni di festival metteranno le tende a Barzio. Lecchesi e lombardi, italiani e stranieri. I biglietti in prevendita sono infatti stati staccati in tutti i continenti abitati in pianta stabile dall’uomo. Per migliaia di ragazzi “Nameless” è una fantastica opportunità per trascorrere un weekend di festa, ormai estivo, per condividere la passione per la musica.
Per pianificare al meglio il soggiorno sulle montagne lecchesi, oppure in città e sul territorio della provincia, ma anche per conoscere i dettagli dei mezzi pubblici che da oggi a domenica faranno la spola verso Barzio è disponibile il sito ufficiale dell’evento (namelessmusicfestival.com; infoline al numero 392.027.7000) con aggiornamenti live anche sulla pagina Facebook dello stesso.
Biglietteria. Chi ha acquistato i biglietti con l’applicazione per smartphone “18app” ritira il tagliando direttamente in cassa, all’ingresso del festival (portando con sé carta d’identità e codice fiscale); abbonamenti validi tre giorni acquistati su Ciaotickets, o biglietti con TicketSMS (ritiro in cassa mostrando ricevuta d’acquisto, nel primo caso, e sms di conferma, nel secondo); biglietti singole date comprati su Ciaotickets vanno stampati a casa (portando quindi la ricevuta). Chi ha acquistato un abbonamento valido da venerdì a domenica ha diritto a uno sconto per la data odierna dei Chemical Brothers (20 euro, in cassa, mostrando l’abbonamento). In biglietteria in vendita i biglietti per chi non avesse acquistato in anticipo.
Auto e navette. Limitrofa all’area festival la possibilità di parcheggiare l’auto privata. Chi invece preferisse non guidare può sfruttare le navette da/per Lecco, attive dalle 13 alle 2 di mattina (fino alle 18 partenze ogni 30 minuti, quindi ogni 20 minuti). Costo di 3 euro a corsa. Ticket acquistabili alle fermate di Lecco (Centro Commerciale Meridiana), Ballabio (SP62, altezza Renault Truck Service), Balisio (SP62, Camping Grigna) e all’ingresso del festival. Da Milano Cascina Gobba e Stazione Centrale viaggi a/r (info: busforfun.com; 24 euro a/r adulti).
Il programma
Il programma musicale. Oggi primo atto con i Chemical Brothers (apertura ore 19); da domani a domenica musica a partire dalle 14 con gli headliner delle singole serate sul palco dopo le 22.30. Attesi domani Zedd; sabato il duo Axwell and Ingrosso (dalla Svezia, due terzi del leggendario trio degli Sweedish House Mafia); domenica Afrojack (dj olandese scoperto e lanciato da David Guetta) e il norvegese Alan Walker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA