Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Sabato 03 Gennaio 2015
In sala Sironi l’ultimo Loach
A Osnago anche “Storie pazzesche”
Ricca e articolata programmazione fino all’Epifania
Ricca e articolata programmazione alla sala Sironi di Osnago fino all’Epifania.
In cartellone per domani, alle 18,15 e 21, l’ultimo film del regista inglese Ken Loach “Jimmy’s Hall - Una storia d’amore e libertà”, presentato al Festival di Cannes.
Domani pomeriggio, ma alle 16,15, ci sarà spazio anche per i più piccini, con la proiezione del film “Il mio amico Nanuk” di Brando Quilici e Roger Spottiswoode, presentato al Festival di Roma.
Martedì 6 gennaio, alle 16,30, invece, concerto del Corpo musicale di Osnago e Lomagna a ingresso libero.
Tornando ai film, martedì e mercoledì, alle 21, è in cartellone “Storie pazzesche”, commedia di Damián Szifron (ma prodotta da Pedro Almodovar) con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese. Un ingegnere specializzato in demolizioni; la cameriera e la cuoca di una tavola calda frequentata da camionisti; un uomo che si trova a vivere una storia enigmatica a bordo di un aereo; una sposa sconvolta, in un matrimonio che sfiora il dramma; un miliardario che conduce trattative clandestine per evitare una tragedia familiare; un uomo che all’improvviso si ritrova intrappolato in un insolito thriller stradale. Tutti loro si scopriranno vulnerabili di fronte a una realtà che improvvisamente può cambiare e diventare imprevedibile, trovandosi ad attraversare la sottile linea che divide la civiltà dalla barbarie. Una storia di inganni amorosi, ritorni dal passato, tragedie e violenze quotidiane, che spingeranno tutti loro a perdere il controllo.
La proiezione della sera dell’Epifania vedrà la presentazione e commento del professor Claudio Villa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA