Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Domenica 24 Aprile 2016
In un “Amen”per Gabbani è tempo di tour
Da Morbegno
Il 5 maggio il vincitore di Sanremo Giovani 2016 al Sant’Antonio con i brani del suo “Eternamente Ora”
Da Sanremo a Morbegno: Francesco Gabbani il 5 maggio arriva sul palco del Sant’Antonio. È stato il vincitore di Sanremo Giovani e l’amministrazione comunale di Morbegno lo ha voluto in città per aprire il suo tour dal titolo “Eternamente Ora”. «Abbiamo voluto questa nuova promessa della musica italiana per coinvolgere nei nostri spazi culturali un pubblico giovane, desideroso di attenzione e di novità- spiega l’assessore comunale alla Cultura, Claudio D’Agata -. La sua canzone Amen è sempre in onda alla radio e sta avendo un grandissimo successo, lo stesso che auspichiamo per il suo concerto a Morbegno».
Gabbani parte con la data zero, infatti, all’auditorium morbegnese il prossimo 5 maggio alle 21. L’album che dà il titolo alla tourneé “Eternamente ora” è uscito lo scorso 12 febbraio per Bmg rights management (Italy). Il disco contiene “Amen” il pezzo con cui il cantautore e polistrumentista toscano ha vinto la 66°edizione del Festival di Sanremo e il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte, oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.
Il tour, organizzato da International Music and Arts, proseguirà il 6 maggio al Deposito Concert Hall di Pordenone e prevede diverse altre date in tutta Italia.
Francesco Gabbani (voce/chitarra/synth) sarà accompagnato, sul palco, da Filippo Gabbani (batteria elettronica/cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere). I biglietti per il live al S. Antonio in prevendita a Morbegno al consorzio turistico Porte di Valtellina e Vanradio, a Sondrio al consorzio turistico del Mandamento di Sondrio. L’ingresso costa 20 euro più la prevendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA