Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Domenica 22 Febbraio 2015
Il Videofestival Live arriva a Tresivio
Il patron dell’evento conquistato dalla cornice che ha ospitato il lancio del cd delle Ladiesgang “Senza titolo”. Giovedì il Jom Bar ospiterà così una tappa del noto contest per la discografia europea
Il Videofestival Live (www.videofestivallive.it) approda per la prima volta in provincia di Sondrio. Quello che dal 1997 è il primo contest italiano per la discografia europea, replicato poi da altri svariati eventi farà infatti tappa in Valtellina giovedì 26 febbraio, al Jom Bar di Tresivio, per una selezione di proposte emergenti nel campo della canzone che cercano visibilità.
La decisione di inserire una data in provincia di Sondrio delle trenta in programma per l’edizione 2015 è nata in seguito a un invito giunto al patron dell’evento, Gianni Lardera, da parte di Consuelo Orsingher, la cantautrice e musicista valtellinese nonché “mamma” e voce delle Ladiesgang, che nel suo sterminato curriculum vanta anche due partecipazioni al Videofestival Live, la più recente delle quali lo scorso anno in compagnia proprio delle frizzantissime Ladies.
Ebbene, qualche mese fa in occasione della presentazione al Jom Bar di Tresivio del primo cd delle voci rosa , dal titolo... “Senza Titolo”, Consuelo ha invitato in Valle il patron Lardera che, conquistato da location e calore del foltissimo pubblico presente si è convinto che sì, il “suo” Video Festival Live sarebbe dovuto approdare anche qui, fra queste montagne.
L’appuntamento (ingresso libero con consumazione) è da non perdere: dalle 17.30 alle 21.30 circa di giovedì, in una sorta di speciale aperitivo “dal vivo” si esibiranno davanti alla giuria una trentina di cantanti (di questi una ventina sono talenti del Sondriese). Al termine della serata, ne saranno selezionati due (uno per le cover e un altro per il brano inedito) che passeranno il turno e potranno accedere alle fasi successive .
Roby Facchinetti, Silvia Mezzanotte, Stefano D’Orazio, Dennis Fantina, Mara Maionchi (presidente di giuria), AlbertOne, Paolino (Radio105) e Manuel Frattini sono tra i protagonisti di questa edizione 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA