Cultura e Spettacoli / Lecco città
Sabato 01 Novembre 2014
Il sound unico
della Giamaica
stasera al Mojito
Nel locale di viale Turati torna “Fronte Crew”
Al Mojito Café di Lecco l’aperitivo si accompagna alla musica sia oggi primo novembre che domani (viale Turati 49; dalle 19 alla mezzanotte; ingresso libero).
Questa sera uno dei sound più noti della scena lecchese: Fronte Crew dà appuntamento agli amanti di reggae e dancehall (che in città ha contribuito a “coltivare” negli ultimi anni, con le proposte del Libero Pensiero e nei locali come il Mojito).
Nasce nel 2010 il progetto firmato “Fronte Crew”, prendendo le mosse dalla voglia di portare all’ombra delle montagne lecchesi i battiti della musica giamaicana. Un gruppo d’amici si ritrova sotto questa insegna, crea un sound, corrobora le proprie intenzioni durante il primo “Rototom” festival vissuto insieme a Benicassim. Di rientro a Lecco, in auto, lungo i 2400 chilometri di asfalto, il trio fondatore della Fronte Crew ha tempo per chiarirsi le idee. E progettare le prime serate a base di vinili. Le origini ska e rocksteady sono il punto di partenza su cui si innesta una spiccata attenzione per la dancehall. E oggi il nome del sound è ormai conosciuto da moltissimi giovani.
Domani il dj-set curato da LDExperience (music for jumping). In consolle avranno diritto di “cittadinanza” solo i migliori dischi che rimandano all’atmosfera tipica dei party britannici anni Novanta. Ovvero? Più che nomi e titoli, contano i generi e le cornici.
Di scena domani al Mojito tanto garage ed elettronica, breakbeat jungle e drum’n’bass. Mr Nice e Critomassive, al secolo Francesco Cagliani e Andrea Critelli, sono pronti a coinvolgere tutti in cinque lunghe ore di musica no-stop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA