Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Novembre 2013
Il sondriese Scherini
al Verdi con “Il Complice”
L’attore sondriese è, con Luca Passeri, al Teatro Verdi di Milano fino a sabato con la pièce che aveva chiuso a primavera la scorsa stagione di Sondrio Teatro
Torna in scena con lo spettacolo “Il complice” da Friedrich Dürrenmatt, Stefano Scherini.
L’attore sondriese è, con Luca Passeri, al Teatro Verdi di Milano fino a sabato con la pièce che aveva chiuso a primavera la scorsa stagione di Sondrio Teatro. Un testo che i due interpreti hanno adattato per attori e marionette in maniera originale. Uno spettacolo ironico e grottesco, basato sul paradosso, che reinterpreta in uno spazio scenico spoglio con pochissimi oggetti il testo del grande drammaturgo svizzero.
Scherini e Passeri sono anche produttori dello spettacolo con l’associazione Mitmacher e sono partiti dalla costruzione delle marionette stesse.
È la storia un po’ noir di Doc, chimico di una grande azienda che ha perso il lavoro a causa della crisi, che incontra casualmente Boss, manager senza scrupoli a capo di una società di sfruttatori. Doc diventa in fretta complice dell’altro e inventa per lui il “necrodializzatore”, strumento infernale che fa sparire i cadaveri, e fa partire un meccanismo senza fine.
Scherini è stato nei giorni scorsi tra i protagonisti nei giorni scorsi del Festival del cinema di Roma presentando due film, “Se chiudo gli occhi non sono più qui” dell’altro sondriese Vittorio Moroni e “La Luna su Torino” di Davide Ferrario. Lo spettacolo “Il complice” andrà in scena con inizio alle 21.15, è possibile prenotare l’ingresso con biglietto ridotto a 10 euro scrivendo a [email protected] e indicando per quale data e quanti posti si desiderano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA