Il palco galleggiante torna a Bellano: aggiunti due nuovi spettacoli

Gli spettacoli sul palco galleggiante del lago di Como hanno incassato il successo del pubblico; oltre 1.000 spettatori a Bellano nelle prime due serate, 3.500 a Lecco agli spettacoli del Roberto Porroni Trio (17 luglio), Paolo Fresu (21 luglio) ed Alex Britti (24 luglio).

Il sta riscuotendo non solo un grande L’apprezzamento del pubblico per il progetto ha spinto il sindaco bellanese Antonio Rusconi a replicare, con due nuovi appuntamenti non previsti nella prima versione del calendario il 2 e 9 agosto prossimi.

«Abbiamo sostenuto con convinzione la realizzazione di questa arena galleggiante – il suo commento - e quest’estate dopo le due serata a luglio che hanno riscosso grande successo, ancora con più convinzione abbiamo riportato questo palco sulle nostre rive. Con gli altri comuni stiamo procedendo un passo alla volta per comprendere le potenzialità del progetto ma è ormai già chiaro che con questi risultati la prossima estate potremmo costruire qualcosa di ancora più grande e magari con una cifra artistica che esalti le migliori produzioni alzando ancor di più il livello della proposta».

I due nuovi spettacoli a Bellano saranno dedicati a Raffaella Carrà e Fabrizio De Andrè, poi sarà la volta di Tremezzina nella settimana di Ferragosto per tornare a Lecco dove saliranno a bordo i Sulutumana e Giovanni Allevi e concludere a Colico con il gran finale grazie alla magia del violino di Saule Kilaite.

Venerdì 2, alle 21, alla spiaggia alla foce del torrente Pioverna lo spettacolo della Tribute live band “Passo Carràbile” che dal 2018 cerca di riportare alla luce la splendida carriera italiana ed internazionale dell’iconica ed amatissima artista. I musicisti professionisti lavorano da anni nel settore, accompagnati da due ballerini e coreografi professionisti, provenienti dalla scuola del Teatro dell’Opera. Nel corso dello spettacolo la frontwoman effettua più volte il cambio d’abito con i costumi di scena, per ricordare anche l’importanza “visual” della showgirl originale.

Il 9, sempre alle 21 nella stessa location, i “Faber per sempre” offriranno uno straordinario concerto in omaggio a Fabrizio De André. Un repertorio senza tempo, eseguito con affetto da un gruppo di eccellenti musicisti sotto la sapiente guida di Pier Michelatti, storico bassista del cantautore genovese. Molto più di un semplice tributo: il repertorio di Faber viene riproposto da chi è stato suo compagno di viaggio per anni e vuole condividere l’emozione e l’intensità di quest’esperienza. In caso di maltempo i due spettacoli si terranno al Palasole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA