Il nuovo film di Ragazzi e Cinema

in anteprima a Bellaria venerdì sera

In attesa dell’edizione annuale dell’Oggiono Film Festival, ultimo importante appuntamento per i giovani cineasti coordinati da Guido Milani

Oggiono

In attesa dell’edizione annuale dell’Oggiono Film Festival, ultimo importante appuntamento per i giovani cineasti coordinati da Guido Milani.

Verrà proiettato questo venerdì, 8 maggio, “Il bambino venuto dal mare” in anteprima a Bellaria. Così si intitola il nuovo film prodotto dal gruppo Ragazzi e Cinema di Oggiono, realizzato interamente con i giovanissimi della sede di Bellaria-Igea Marina.

Il lungometraggio, girato nel corso della stagione 2014-2015, verrà proiettato alle 20.30 al Teatro “Astra”, nel corso dell’evento “Una notte da protagonisti”: una serata che si preannuncia divertente e ricca di sorprese ed emozioni.

La pellicola racconta la grande storia d’amicizia tra Lele, tredicenne vittima di bullismo e Chicco, suo coetaneo, che vive insieme allo zio, pescatore, a bordo di una barca. Tra i due si instaura un legame autentico: insieme condividono la passione per il mare e riescono ad affrontare i temuti bulli della scuola.

Quando tutto sembra andare per il verso giusto, l’intervento dei servizi sociali costringe Chicco a lasciare lo zio e ad entrare in una casa famiglia. Ospiti d’onore della manifestazione saranno lo youtuber Golden Gianpy e Robert Dancs, piccolo protagonista del film “Sole a Catinelle” con Checco Zalone. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA