Cultura e Spettacoli / Lago
Lunedì 02 Giugno 2014
Il lago diventa la Lousiana
Due giorni di grande jazz
Al via venerdì sera al De Andrè di Mandello la seconda edizione del festival “ControCorrente”
Il duo Paolo Fresu-Bebo Ferra atteso sul palcoscenico per un concerto unico
Il Lario come la Louisiana: un’anima jazz che per due giorni farà vivere un’atmosfera unica. Venerdì e sabato il cineteatro “Fabrizio De André” di Mandello del Lario ospita la seconda edizione del “ControCorrente Jazz Festival” (Piazza Leonardo da Vinci; concerti dalle 21; ingresso gratuito; info: jazzinmandello.it).
Come lo scorso anno, quando all’evento organizzato da Comune di Mandello con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Lecco parteciparono 2 mila persone, sul palco ci saranno artisti di primo piano. Italiani e stranieri. Venerdì’ special guest il trombettista Paolo Fresu, accompagnato dal chitarrista Bebo Ferra; mentre sabato atteso il duo Gianluigi Trovesi (clarinetto) e Gianni Coscia (fisarmonica).
Il museo Moto Guzzi
Musica e arte s’intrecciano. Quest’anno nel programma del Festival vi sono delle novità: la mostra del pittore Jacopo Ghislanzoni che espone, all’interno del teatro, 12 opere (le moto dell’Aquila sono protagoniste); e l’apertura del Museo Moto Guzzi sia venerdì (15-17) che sabato (10-17). Un’occasione in più per scoprire una storia di motori che è anche un viaggio nella memoria di Mandello. Una città che si prepara ad accogliere tutti gli appassionati: in caso di sold out al teatro, il pubblico potrà assistere allo show nella piazza pedonale adiacente allo stesso, grazie al megaschermo installato per i due giorni.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA