Il Jolly non delude: eventi a cinque stelle

Ieri sera la sala parrocchiale di Olginate, diventata un punto di riferimento per il territorio, ha accolto la“Jolly Night”, l’evento speciale da tappeto rosso, organizzato dallo staff per presentare il cartellone della stagione artistica 2024 - 2025

Una grande presentazione, per una grande nuova stagione. Dagli show dei comici e degli attori teatrali come Giacomo Poretti, Leonardo Manera e Max Pisu, ai film in prima visione, ai capolavori della settima arte che tornano sul grande schermo. Dal teatro amatoriale ai concerti che faranno ballare. È il cineteatro Jolly, l’indirizzo giusto per chi cerca tutto questo.Ieri sera, la sala parrocchiale di Olginate diventata un punto di riferimento per il territorio, ha accolto la“Jolly Night”, l’evento speciale da tappeto rosso, organizzato dallo staff per presentare il cartellone della stagione artistica 2024 - 2025. Una programmazione che durerà da ottobre fino a maggio, organizzata in collaborazione con l’associazione Agorà di Valgreghentino e la società DuePunti di Cernusco Lombardone e il supporto logistico del Comune di Olginate. Mattia Morandi (principale artefice con don Matteo, della svolta teatrale data al teatro ormai quattro anni orsono) e Manuel Missana, rispettivamente responsabili della programmazione Teatro e Cinema, hanno guidato il pubblico presente alla scoperta delle novità proposte.

Grande attesa per la rassegna “Grandi nomi” che ha aperto le vendite con il botto. «Il piatto forte della stagione è sempre rappresentato dai 5 artisti di caratura nazionale che calcheranno il palco olginatese – hanno spiegato i presentatori - Nomi sono stati scelti anche in base al sondaggio diffuso lo scorso mese di maggio, al quale hanno risposto circa 600 persone, e in collaborazione con l’agenzia Duepunti srl di Cernusco Lombardone e il sostegno degli sponsor». A inaugurare la rassegna, mercoledì 13 novembre, saranno Max Pisu e Gaia De Laurentiis in “Come sei bella stasera - 29 anni di vita coniugale in 90 minuti”. Poi sarà la volta di Leonardo Manera che giovedì 5 dicembre porterà in scena “Corto circuito”. Torna infatti, a grande richiesta del pubblico dopo due anni Giacomo Poretti. Questa volta sarà sul palco insieme alla compagna Daniela Cristofori in “Condominio mon amour” venerdì 24 gennaio. Il quarto appuntamento è previsto per giovedì 20 febbraio, e il protagonista sarà Federico Basso con il suo show “Profilo Basso”. A chiudere saranno “I Panpers”, giovedì 13 marzo e il loro divertente “Bodyscemi”.

Però al Jolly non basta, per cui anche per questa stagione ci saranno eventi speciali. «Format che vince non si cambia. Per questo, dopo il record assoluto di sold out, abbiamo voluto riproporre un evento dedicato ai più giovani e un altro al mondo social. Come già anticipato nelle scorse settimane, giovedì 28 novembre sarà con noi Edoardo Prati con il suo show “Cantami d’amore” e Chiara Anicito, dai social approderà a Olginate sabato 12 aprile, con il suo divertentissimo show “Cammela e il gruppo delle mamme”».

È stata presentata anche la rassegna del teatro amatoriale che dal Jolly di Olginate si sposterà alla sala teatro dell’oratorio di Garlate puntando a replicare il sold out dell’anno scorso con la compagnia filodrammatica Juventus Nova di Belledo (1 febbraio), con “Il sottobosco” di Cesano Maderno (15 febbraio), con il Teatro di San Giovanni 1810 (1 marzo) e la compagnia “Teatro in Sala” di Calolziocorte. Poi musica dal vivo con concerti imperdibili e occhio alla ricca programmazione cinematografica. Date, orari, prezzi come sempre disponibili sul sito www.cinemateatrojolly.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA